PRIVACY


TUTELA DELLA PRIVACY
OVVERO: che fine fanno i dati da me comunicati a OC?


Se sei preoccupato sulla sorte dei dati trasferiti ad OC, eccoti una breve spiegazione che dovrebbe servire a tranquillizzarti.

La raccolta dei dati personali avviene, oltre che per le normali comunicazioni di servizio, a scopo esclusivo di tutela e prevenzione per l'ipotesi in cui ci siano reclami, frodi, contestazioni o altre circostanze che richiedano segnalazioni alle autorità competenti.

E' un modo per gli amministratori del blog di proteggere, nei limiti del lecito e del possibile, gli utenti che aderiscono agli ordini collettivi e gli stessi organizzatori, in modo da avere dei riferimenti certi sull'identità delle persone. 

Conferendo i propri dati e documenti, l'utente certifica che essi siano validi e veritieri. Gli amministratori del blog non potranno comunque essere ritenuti responsabili, in caso di contestazioni, della non veridicità e/o non validità degli stessi. Nessun reclamo può inoltre essere mosso contro di loro per ordini persi, furti, e quant'altro. L'unica certezza che possiamo offrire è la moderazione da parte nostra di qualunque richiesta attraverso la collezione di dati e documenti che potranno essere tuttavia rilasciati solo in caso di estrema necessità e qualora vi fosse l'esigenza di agire contro qualche furbetto o mascalzone... Ma siamo certi della vostra buona fede e ci auguriamo comunque che brutti episodi non si verifichino data la chiarezza del regolamento e il desiderio di creare un ambiente sereno e civile nell'interesse di tutti.

L'amministrazione del presente blog garantisce che tutti i dati e documenti forniti saranno trattati nel pieno e totale rispetto delle leggi attualmente vigenti sulla privacy e non saranno in  alcun  modo nè divulgati nè ceduti a terzi per alcun motivo.