FAQ

FAQ: Le 10 domande più frequenti a portata di click
OVVERO: Cosa non chiedere agli amministratori del blog... perché è scritto qui!!





REGOLA AUREA: 
Gli amministratori non si assumono la responsabilità degli ordini organizzati nel sito. Dare fiducia o meno ad una persona dipende dalla propria personale esperienza e dalla propria scelta. Pertanto NON si accettano reclami e NON si effettuano rimborsi. Sono invece gradite e anzi richieste le segnalazioni positive o negative ricevute in forma privata. Ogni forma di disonestà e illealtà da queste parti non sono gradite e anzi sono VIETATE, pena l'espulsione dal sito senza pietà... In caso di furti o frodi varie, i trasgressori saranno segnalati alle competenti autorità. 



1 - Come aprire un ordine collettivo?
Leggere la sezione Apertura nuovo ordine

2 - Come partecipare ad un ordine in corso?
Leggere la sezione Come funziona?

3 - Per aprire un nuovo ordine o partecipare ad un ordine esistente bisogna essere iscritti al blog?
No, non è necessaria l'iscrizione in nessun caso.


4 - Ho dato la mia adesione ad un ordine collettivo ma ci ho ripensato. Cosa posso fare?
Semplicemente comunicalo all'amministrazione del sito tramite il form apposito presente sotto ogni post. L'amministrazione provvederà quindi a modificare la lista e a comunicarlo all'organizzatore. N.B. le modifiche potranno apportarsi solo finché non si è inviata la propria adesione definitiva. Vedi a questo proposito la pagina Come funziona?


5 - Vorrei annullare la mia adesione, ma l'ordine collettivo è scaduto oppure ho già dato la mia adesione definitiva. Che posso fare?
Nulla purtroppo. Se l'ordine è stato chiuso oppure hai comunicato la tua adesione definitiva (il che è praticamente lo stesso!) e già è stato inoltrato purtroppo non si può tornare indietro.


6 - Ho ritirato i prodotti alla consegna ma manca qualcosa. Come comportarmi?
Contatta l'organizzatore dell'ordine per capire se la merce manca a causa di una sua dimenticanza (mancato inserimento dell'oggetto nel carrello) o se manca a causa di un problema del sito che spedisce i prodotti. Nel primo caso l'organizzatore sarà obbligato a restituirti la somma eventualmente versata, nel secondo sarà invece tenuto a contattare il sito erogante e a tentare di risolvere possibilmente il problema. Ricordiamo che in queste situazioni è richiesta la massima chiarezza, disponibilità e flessibilità. E ricordiamoci che errare è umano e perdonare è divino.. ma perseverare è diabolico!


7 - L'organizzatore non ha accettato la mia lista. Perché?
Perchè gli organizzatori sono liberi di decidere secondo criteri insindacabili chi parteciperà all'ordine. Uno dei motivi del rifiuto potrebbe essere un feedback negativo o episodi spiacevoli relativi a ordini precedenti. La fiducia è la prima cosa in questi casi.


8 - Ho delle domande/ reclami/ polemiche/ curiosità (e chi più ne ha più ne metta) relative all'ordine collettivo a cui ho aderito. A chi posso rivolgerle?
All'organizzatore dell'ordine senz'altro. MAI all'amministratore del blog.


9 - Io sono di Milano ma vorrei partecipare ad un ordine aperto per Napoli. Posso farlo? 
No, perchè gli ordini collettivi sono destinati a persone che vivono nella stessa zona in quanto la consegna avviene di persona a mano. Pertanto, a meno che tu non abbia la possibilità di presentarti a Napoli nel giorno e nell'ora stabilita per la consegna, se sei di Milano non puoi partecipare ad un ordine collettivo per la città di Napoli (e viceversa... a scanso di discriminazioni...). 


10 - Ho subito un furto o un danno da uno dei partecipanti ad un ordine collettivo e non riesco a rintracciarlo. Come posso fare?
Compila il form nella pagina Contattaci e dacci tutti i dettagli della situazione. Se necessario ti forniremo il recapito necessario.